Il logo e la sua storia
Vi chiederete il significato dell’immagine che rappresenta il progetto The Gentleman, il perché è stata scelta e la sua storia….
“ Era la fine degli anni novanta quando, in occasione di uno dei miei viaggi fuori dall’Italia che la mia precedente occupazione mi portava ad intraprendere, fui avvicinato in pieno centro a Londra da un artista di strada. Ricordo una giornata grigia, con pioggia leggera ma insistente in cui un signore sulla sessantina quasi all’improvviso da dietro un angolo, apparve alla mia vista con un foglio bianco in mano. In un batter d’occhio disegnò il mio ritratto con un calice di vino in mano intitolandolo: “The Gentleman”. Poi scomparve all’improvviso non prima però di avermi consegnato in mano quel disegno.
Erano i tempi in cui la mia occupazione lavorativa era tutt’altra da quella attuale, ma gli stessi tempi in cui, ormai da qualche anno avevo iniziato a coltivare una passione per questo magico mondo del cibo e del vino che iniziava ad incuriosirmi ed entusiasmarmi…. Mai però avrei pensato fino ad allora di cambiare vita per intraprendere una nuova avventura nel mondo dell'enogastronomia.
Ebbene, sarà difficile crederci ma quel ritratto con il calice di vino in mano, consegnatomi da uno sconosciuto apparso e dissoltosi quasi all’improvviso, suonò come un chiaro segno del destino!"